11 settembre 2008

Oggi.

Oggi va.
Ho smesso di piangere, stanotte ho dormito.
Ma ora sto così, vuota.
Non mi va di fare nulla, vedere nessuno, parlare, scrivere...
Ieri Linus mi ha tempestato di chiamate, voleva sapere come stavo, come mi sentivo, voleva vedermi, spiegarmi per l' ennesima volta le sue ragioni.
Il senso di colpa.
Quanto si viene influenzati dalla cosiddetta "coda di paglia"?
Tanto... tanto da dirmi "vieni a stare con me!".
Mi ha detto che è stata una scelta difficilissima, che non gli ha fatto chiudere occhio.
Io di scelta non è ho avuta nessuna.
Destino o libero arbitrio?
Entrambi.
Il suo libero arbitrio ha segnato il mio destino.
La sua scelta è stata razionale, egoistica.
La mia non sarebbe mai stata così...
Io gli voglio bene, questo lo sappiamo tutti, ma il potere che esercita su di me a volte mi spaventa.
Mi sembra che la canzone "Minuetto" di Mia Martini sia stata scritta ricalcando il mio atteggiamento nei suoi confronti.
Perchè non mi arrabbio?
Perchè mi arrabbio con chi ha del rancore nei suoi confronti?
Perchè sono un totale disastro!
E al momento non so come fare a cambiare. O, forse, non voglio.

4 commenti:

GlitterVictim ha detto...

Sally ma che mi combini, manco due giorni dal tuo blog e quando torno ritrovo tutto questo, sono scioccata! A dir la verità sono più dispiaciuta che scioccata, spero che tu riesca a rimettere tutto in sesto, pian pianino le cose torneranno alla normalità, smetterai di piangere e tornerai a sorridere.

In bocca al lupo e un forte abbraccio,
GV

Sally Brown ha detto...

Cara Glitter... che schifo e che palle!
Speriamo passi in fretta.
Thanks
Sally

Clelia ha detto...

cambiare è sempre difficile ma non impossibile


Clelia

Clelia ha detto...

cambiare è sempre difficile ma non impossibile


Clelia