5 settembre 2008

Non ho l' età...

Ieri sera dovevo andare a Reggio Emilia al concerto di Caparezza.
Voglia zero.
Ma sapete come si dice: quando la compagnia è buona il resto non è importante.
Ore 21.15 ci incontriamo pronti per partire finché Linus guarda tutti nelle palle degli occhi e dice "Ma io non ho mica voglia di vedere quello del tunnel!"
Un' ovazione!
Insomma, nessuno ci voleva in realtà andare e così decidiamo per un programma alternativo: la festa dell' umidità.
Arriviamo, 5 euro di parcheggio (li mortacci!!!), giretto perlustrativo ed ecco trovate le nostre mete: banchetto dei cibi siculi ed enoteca des arts.
Io al banchetto colpisco con un mega arancino (squisito), Linus si piglia una gigantesca sfogliatina e gli altri si ingozzano di leccornie varie.
Con la pancia piena ci spostiamo in "enoteca" (traduzone: un tavolaccio di legno di quelli da pic nic con panche al seguito).
Eravamo in 5, 4 bevitori ed un' astemia, risultato: 3 bocce di Albana e mooolta allegria.
Iniziamo a fare i cretini, ci tiriamo cartine varie, Linus, per fare il simpaticone, mi rovescia addosso dell' acqua, c'è l'inseguimento di rito, poi si parte con i racconti delle vacanze fino ad arrivarearrivare al gettonatissimo argomento casa.
Il tutto contornato sempre da moltissime gag deficienti.
Ore 2, baracchina della piadina: io e Linus ce ne facciamo una alla nutella.
Di tale nutella solo una piccola parte è entrata nei nostri stomaci, il resto è finito spalmato sulla mia faccia, sulla sua, sui suoi pantaloni, sulle mia mani, sulle sue...
Bilancio della serata: positivo!
Ma ho capito che non mi si deve chiedere mai l'età, e non per educazione, ma perché non saprei se rispondere fornendo la mia età anagrafica o quella mentale.
C'è una grossa discrepanza tra le due!!!

5 commenti:

me, just an Italian man ha detto...

Quando una persona si diverte, non conta l'età... ;-)

Clelia ha detto...

5 euro di parcheggio? ma te l'hanno chiesti con il passamontagna... che furto!

E viva Dio che ti senti ancora una bambina... nella vita non bisogna mai prendersi troppo sul serio si rischia di "invecchiare" precocemente.

Clelia

Wendy ha detto...

sally...hai detto la parola magica! hai detto ARANCINO! che invidia... ;)

GlitterVictim ha detto...

5 euro di parcheggio è una ladrata bella e buona, menomale che sei andata alla festa dell'unità e non a quella del billionaire.

Sally Brown ha detto...

I 5 euro sono stati davvero una rapina!E, come ha detto Glitter, meno male che ero alla festa dell' umidità!!
Sul mio "spirito giovanile" non c'è che dire, non mi manca!
E' pure troppo abbondante certi momenti... sono unaPeterPan al femminile!
Wendy... era veramente scquisio l' arancino...