16 settembre 2008

Disobbedisco!

Premetto che, politicamente, sono di destra.
Ebbene sì, ho votato Berlusconi.
Non credo sia l' anticristo, non credo sia un dittatore né la causa di tutti i mali del ondo.
Non sono un' ottusa "di destra" però.
Vedo e sento un sacco di cose che mi fanno rivoltare lo stomaco.
Odio la Lega, vorrei vedere al rogo Borghezio e quell' imbecille di Calderoli.
Fini mi sembra si sia rintronato da quando ha la nuova compagna.
Berlusconi si è fatto delle leggi ad personam. Impossibile negarlo.
Avrebbe dovuto risolvere immediatamente, già dalla scorsa legislatura, il problema del conflitto d' interessi.

Ma le palle che racconta la cosiddetta "sinistra critica" le trovo rivoltanti.
Tutto questo perbenismo che ci rifilano in continuazione!
Ancora dietro a raccontarci che i liberi professionisti sono la piaga dell' Italia!
Chiunque abbia un pubblico esercizio è un ladro.
Chiunque sia ricco è un ladro e un delinquente della peggior specie.
Chiunque sia ricco deve essere guardato con sospetto.
Chiunque sia ricco deve per forza aver fatto qualcosa di losco.
Chiunque sia ricco è intellettualmente limitato ed ignorante.
Chiunque sia ricco è una persona superficiale.
Per la cronaca, un libero professionista paga circa il 46% di tasse allo stato sui propri incassi.

Oggi ho letto la notizia che Veltroni ha comprato un appartamento di 60 mq alla figlioletta che studia cinema a Manhattan.
Io non so se voi siete mai andati a sbirciare il mercato immobiliare Newyorkese.
Io sì.
Perché volo spesso con la fantasia e sogno un bell'appartamentino nella grande mela.
Ma non me lo potrò mai permettere.
Costano MILIONI di dollari.
E lasciamo perdere la bufala del dollaro debole.
Monolocali di 60 mq si aggirano sul milione e passa di dollari sonanti.
Mi domando e mi chiedo: ma che lavoro fa per potersi permettere un tale investimento?
Il parlamentare!!!!

Il che vuole dire che, sia che governi sia che faccia "opposizione", NOI, di destra e di sinistra, lo paghiamo!
Fior di quattrini!
Io prendo 1000 € al mese.
Lavoro 8 ore al giorno per 5 giorni.
Ma mai potrò togliermi lo sfizio i comprarmi un appartamentino a NYC (accidenti a me e a quando non ho intrapreso la carriera politica...).
Però in compenso mi dovrò sorbire tutta la vita questi intellettuali radical chic, che giocano a golf e indossano il golfino di cachemire, che mi vengono a raccontare barzellette su come sono dalla parte dei precari, degli operai...
MA PER FAVORE!
Che si ben chiaro, fanno bene!
Se li avessi, pure io mi comprerei tutte queste bellissime cose!
Ma, vi prego, niente moralismi della domenica.
Se con questo post ho perso lettori mi dispiace.
Ma c'è già fin troppa gente che racconta balle per piacere al prossimo.

Io mi dissocio e, in questo caso, disobbedisco!

2 commenti:

DUCHESSA ha detto...

La notiziola del caro Veltroni me l'ero persa, carino, quando fa shopping non sa trattenersi!!!!
Cacchio (e qua ci vuole) se hai ragione Sally, concordo e penso come te di aver sbagliato lavoro..

Serena ha detto...

Ecco io ancora studio e di lavoro faccio quasi la mantenuta perchè da quest'anno inizio anche il servizio civile...

ma sono già consapevole che sbaglierò lavoro anche io in un prossimo futuro... perchè si sa... con la laurea in biologia dove si va a finire...

Dopo letto questo, per quanto mi riguarda diventerò ancora più assidua lettrice... Condivido in pieno... tutto ciò che hai detto nonostante io la ricchezza, apparte quella interiore, non so che sia...

La notizia su veltroni me l'ero persa... però so bene dove vive Prodi a Bologna...
Via Gerusalemme... pieno centro storico di Bologna e in un punto splendido della città, vicino alla piazza più bella... Pattuglia sempre sotto casa... Ma c'è da dire che il povero prodi risulta abitare in una "CASA POPOLARE" e deve pagare un affitto mensile... beh, non so di preciso quanto sia, ma essendo casa popolare credo proprio che non superi i 100 euro al mese o giù di lì per un appartamento di svariati, anzi, svariatissimi metri quadrati.

Beh... io... studentessa universitaria per una doppia a Bologna pago 250 euro spese escluse.

La domanda sorge spontanea...
Ma e dico: Ma...
se io facessi domanda per una casa popolare ( a parte che non me la danno, ma se me la dessero...) secondo voi, me la darebbero in via Gerusalemme a Bologna?

Kiss

Serena