3 settembre 2008

Chiacchiere, curricula e la piccola vedetta lombarda

Ieri sera ho accompagnato Linus all' internet point a spedire un po' di curricula.
A casa mia, dopo che ho dato la notizia della mia partenza verso altri indirizzi, fa fatica a entrare: l' immagine di mio padre e mi madre che lo attendono con la lupara lo deve intimorire parecchio!
Comunque, andiamo all' internet point e, dopo esattamente un' ora, riusciamo a spedire questi fantomatici 13 curriculum.
Maniacale anche in questo!
"E' scritto bene? Ma secondo te la lettera suscita interesse? Dovrei cambiare questa virgola? Ho aggiunto anche i voti presi nei singoli esami universitari, che ne pensi?"
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Riprenditi!
Dopo varie rassicurazioni spingiamo invio sulle varie e mail.
Finalmente siamo fuori.
Facciamo un giretto per il centro, chiacchieriamo fitto come al solito di tutto e di niente.
A mezzanotte e mezza giungiamo sotto il mio portone, ancora chiacchiere e chi ti arriva?
LittleTony, il migliore amico di mia sorella, e sister che si mettono a chiacchierare con noi, investendoci di domande sulla nuova casa, su come faremo economicamente a sopravvivere, sulle dimensioni dell' appartamento, auto invitandosi quotidianamente... che ridere!
A un certo punto si apre una persiana di casa mia ed ecco spuntare una testolina biondo platino, ci guarda e ci saluta. La persiana si richiude.
Da allora, per circa un' ora, una persiana (sempre diversa per depistarci) si apre a intervalli regolari: che ridere!!
La mia mamma / piccola vedetta lombarda ci guardava e io lo so che avrebbe pagato ora per essere lì con noi e ascoltarci!!!
Io e mia sorella, con i 2 maschi increduli, ci immaginavamo le su reazioni la prima sera del mio trasferimento, le lacrime al momento dei saluti, le sue frasi storiche... sarà dura per lei. E per mia sister che si troverà a consolarla da sola!!!
Linus rideva... ma credo che in realtà avrebbe pianto volentieri.
Sta capendo cosa lo attende!
E io me la rido di gusto.

2 commenti:

DUCHESSA ha detto...

Ciao Sally, dopo tutte le foto che hai pubblicato posso dire senza sentirmi bugiarda di essere stata negli States anch'io. Ripensando a Te e Linus mi sono detta: avete dialogo ed intesa sessuale, andrete a vivere insieme, se non e' AMORE il vostro, non so quale lo sia.Tante persone si dichiarano innamorate ed hanno molto meno..

Sally Brown ha detto...

Cara Duchessa, vorrei che fosse così.
Ma l'amore è altro.
Qualcosa che non ha a che fare con il buon sesso o le chiacchiere intense.
Ma non so cosa sia di preciso quest'amore.
Tante persone, come dici tu, si dichiarano innamorate ed hanno molto meno, ma forse tra tutto il meno hanno un più che a noi manca!
E' difficile da spiegare... forse un giorno o io o lui verremo folgorati e risolveremo definitivamente la questione!
Magari con una coltellata ;->
Cmq la cosa importante è che ti sia divertita negli States in mia compagnia!!!