30 settembre 2008

Notte al museo: origini del male.

Parlando ieri sera con Linus del post "scientifico/sociologico" sulle varie specie di uomini viscidi, dopo avermi dato della misandria e io avergli dato del misogino, mi ha posto un quesito che, mi scoccia un po' ammetterlo, potrebbe essere interessante.
Perché ci sono uomini così?
Da dove nascono?
Mi si è insinuato allora il dubbio che forse la causa di questo abruttimento dell' uomo potrebbe, e dico potrebbe, essere la donna (mamma, fidanzata,...).
Almeno in parte.
Io sono femminista dentro, sono sempre dalla parte delle donne, odio i luoghi comuni che ci affibbiano: "donna al volante pericolo costante", "la donna è brava a fare la calzetta", salari diversi, posti auto più larghi, ...
Tutto ciò mi fa veramente vomitare.
Ma, mi duole ammetterlo, le donne sanno essere veramente stronze.
Stronze come nessun altro al mondo.
Vedete, io (che come sapete, sono l'essere più fortunato sulla faccia della terra), oltre che essere incappata negli uomini più stronzi, ho avuto anche il piacere di avere a che fare con le donne peggiori.
Anno 2003, io innamorata di tal David, usciamo assieme, tutto bello, tutto romanico, tutto carino, ci divertiamo un sacco, tanto tempo assieme... facciamo un corso di inglese assieme. Con noi c'è pure Maria Grazia. Prima impressione: la odio. Poi sembra simpatica, mi ricredo, anzi quasi mi sento in colpa per aver pensato male di lei.
Due mesi dopo David mi dice che si è innamorato di Maria Grazia.
Fin qui niente di male, succede...
Sapete come e perché si è innamorato di Maria Grazia?
Quella gran stronza si è fatta trovare nuda in camera sua e lui...
E lui è un uomo.

Forse è vero che come ci sono gli uomini bastardi così ci sono le donne infide e, essendo geneticamente più intelligenti degli uomini, possiamo fare molto più male di loro.
Ma chi ha dato il via a questo circolo vizioso?
Della serie è nato prima l' uovo o la gallina?
Gli uomini bestia di oggi hanno creato le donne virago?
Le donne senza scrupoli del 2000 hanno reso così drammaticamente insicuri gli uomini?
Ai posteri (e a voi) l' ardua sentenza...
Se questo fosse un incidente e io un assicuratore, darei un bel concorso di colpa.

PS: Maria Grazia, la brutta pu....a, si è presa un bello schiaffo in faccia da parte mia.
Mentre David, poverino, mi fa solo pena e, con un bel sorriso stampato sulla mia facciotta, non posso dirgli altro che: TE LA MERITI TUTTA!
Ancora oggi la odio.


PS2: Da ieri sto intrattenendo un interessantissimo e divertentissimo scambio epistolare con Linus.

2 commenti:

me, just an Italian man ha detto...

aspetta un momento.. aspetta un momento!!
queste sono situazioni che a me fanno veramente incazzare... ma veramente..
non credo tu debba dare la colpa all'uomo o alla donna in modo universalistico.. nella vita si incontrano persone che a volte sembrano essere quelle giuste per noi.. ma non sempre è così.. oltretutto poi l'amore va coltivato, va mantenuto in vita..

David non era quello giusto per te.. Maria Grazia non era una tua amica... (Io probabilmente avrei messo da parte la bontà e avrei preso a calci nel culo entrambi, tanto per far capire che non si deve prendere in giro il prossimo, e per sfogarmi un po')

..ma poi scusa, se tu non avessi lasciato David, probabilmente non avresti mai incontrato la tua bistecca.. non tutti i mali vengono per nuocere..

Ps. Buon appetito.. ;-P

Sally Brown ha detto...

Ma io sono d'accordo con te!
Non rimpiango David.
Quello che mi ha dato fastidio è stato il comportamento infido di MG. Non credevo esistessero donne così subdole.
E invece è proprio vero il detto che "gli uomini peggiori sono tutte donne".
Non volevo assolutamente fare di tutta l' erba un fascio; il mio era un post per alleggerire le coscienze di voi maschi e dare qualche responsabilita anche a noi femminuccie.
Byebye

PS: magari avessi già trovato la mia bistecca...