10 settembre 2008

Bad day

Ho due occhi gonfi e rossi come cocomeri.
Un naso a patata rosso ed enorme pure lui.
Ho mal di testa da quasi 24 ore.
Mi guardo allo specchio e lo vedo rotto, come tutto quello che avevo programmato.
Rifletto e razionalmente so che ha sbagliato, avrebbe dovuto parlare molto prima con i suoi familiari e dirgli le sue intenzioni, prima ancora di propormi qualunque cosa e sicuramente non a tre giorni dalla firma del contratto.
Non avrebbe dovuto caricarmi così la molla, non avrebbe dovuto essere succube dei suoi e di suo fratello, avrebbe dovuto avere le palle di dirgli "Io affitto casa con Sally, poi se ne riparla" oppure avrebbe dovuto decidere subito e non trascinarmi in quest'oblio per 3 giorni.
Sarà, come dice mia mamma, mancanza di rispetto e perenne indecisione (sia riguardo alla nostra non storia sia riguardo alla questione casa).
GrandeAmica mi dice che non dovrei più vederlo, che è stato uno stronzo.
Mia sorella, con l'impulsività dei suoi 18 anni, mi dice che non devo più vederlo che è uno stupido.
Io razionalmente potrei dare loro ragione su tutti i fronti.
Ma non sono razionale.
Non riesco ad avercela con lui.
Nonostante il cuore rotto e i sogni infranti.
Clelia mi dice di continuare a sognare la mia casetta con il ventaglione cinese: fa troppo male ed è troppo pericoloso.
Tornerò a vivere nel mio microcosmo, in casa con i miei, che ora hanno nei miei riguardi sguardi preoccupati/amorevoli/dispiaciuti mentre nei suoi riguardi solo espressioni di rancore.
E me ne dispiace.
Mi fa arrabbiare saperli arrabbiati con lui, ci sto male.
Odio l'amore che provo per Linus, non mi fa ragionare.
Mi parla e si scusa, sembra sincero e io non posso non credergli.
Sognavo così tanto di avere la mia indipendenza, la MIA casa, le MIE abitudini, i MIEI orari, il MIO albero di Natale.
La mia mamma mi aveva comprato il copri piumone e le lenzuola coordinate...
Giuro che ogni volta che vedo come mi guarda mi si stringe il cuore.
E allora faccio una doccia o corro improvvisamente a fare pipì, così posso piangere e illudermi di dargliela a bere. Poi esco lei mi guarda e mi bacia dicendomi di smetterla.
Da domani.
Giuro che mi riprenderò.
Ma oggi è il mio giorno oscuro e voglio spaparanzarmici alla grande.

2 commenti:

me, just an Italian man ha detto...

Sally, Ti potrei dire che in fondo i problemi veri sono altri...
ma non lo farò perchè anche io mi sono trovato in un periodo buio della mia vita e per me questo è stato un problema per alcuni versi insormontabile.. Ho pianto (ma non mi sono sentito una femminuccia)..
Oggi credo di aver superato il peggio.. e si torna a fare battute e a ridere..
Stai tranquilla che tutto si risolverà..
Se te ami Linus.. Beh! continua ad amarlo.. anche se ha sbagliato, te fai quello che pensi che sia giusto fare.. Siamo umani e sbagliamo di continuo..
Te scaricati e dimenticati dei brutti momenti e riparti alla grande...

Ciao, Luca

Sally Brown ha detto...

Ciao Luca, lo so che le cose serie sono ben altre e lo so perchè, purtroppo, ci sono passata ben bene per 4 lughi anni.
Ma ugualmente questo momento mi sembra tutto nero.
Ma so anche che mi passerà... è che spero passi assai velocemnte.
Ciao
Sally