8 luglio 2008

Virus M.


E' subdolo.
Si insinua silenziosamente nelle compagnie. Prima provi gioia per i diretti interessati, ipnotizzata dal luccichio al dito dell' amica di turno. Poi i luccichii diventano due, poi tre e, senza accorgertene, BAAM!!!
Non si parla di nient' altro.
NIENTE.
NULLA.
Solo di abiti, centritavola, menù, regali, viaggi di nozze, addii al celibato / nubilato, cucine, ville, bouquet, testimoni...
L' isteria prende il sopravvento!
Pensate che sono andata a vedere con una mia amica sposanda e le nostre mamme Sex and The City - The Movie. Un film, per me e mia madre, molto divertente, Abbiamo riso come delle dannate!
Non per la mia amica. Lei, (se dovete ancora vedere il film non leggete qui di seguito!) quando Carrie vene mollata all' altare, ha iniziato a piangere. No, a inondare il cinema di singhiozzi e lacrimoni grossi come secchi d' acqua, per tutto il resto del film. Per concludere il delirio, sua mamma, all' uscita dalla sala, chiama il futuro sposo minacciandolo di cose orrende in caso "sposa - piantata - all' altare".
Mia madre era allibita.
Io, essendo sua figlia, ero allibita.
I matrimoni mandano in pappa il cervello.
E fanno venire due biiiip così!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...sono l'amica delirante...

...mi dispiace di averti fatto venire due biiiip così...

è vero il matrimonio manda in pappa il cervello, ma spero con tutto il cuore che un giorno anche il tuo possa andare in tilt com'è andato il mio!!

Sally Brown ha detto...

A chi lo dici!!
Speo vivamente che mi vada in pappa il cervello.
E il mi di cervello è già parecchio in pappa...
Saranno cavoli amari quando mi accadrà.
Preparateviad essere mooolto pazienti!