10 luglio 2008

Racconto d' autunno


Ieri sera sono andata con Pittrice (la mia superamichetta carinacarina del tango), suo marito e il mio non fidanzato Linus in Piazza Maggiore a vedere "Racconto d' autunno" di Eric Rohmer, film francese del 1998.

Partendo dal presupposto che ho un' avversione cronica per i film francesi (sono troppo poco intellettualoide per poterli apprezzare...), li trovo molto leeeeeenti, noiooooosi e troppo drammatici, questo mi ha piacevolmente stupito: è la storia di due amiche, donne, madri e della loro vita sentimentale nell' età adulta, una commedia basata sull' equivoco, in alcuni punti un po' molto introspettiva, ma che si lascia guardare volentieri.

Linus non è stato dello stesso avviso.
A 10 minuti dall' inizio del film mi ha scritto un messaggio: "Ma è tutto in francese! Maroniiiiii.... quando finisce??"
Dopo aver letto questo sms la prima immagine che mi è balenata in testa è stato un Nintendo DS che sentenzia l' età cerebrale dello ScimiottoD'Oro: 3/4 anni. A essere generosi.
Altri 100 minuti e il film finisce insieme, fortunatamente, alla molestitudine di BimboLinus.
Per farsi perdonare mi ha accompagnato a casa.
Con la moto.
Ma a mano, spingendola!
Che cosa romantica... e stupida!

Nessun commento: