Domani Sister darà l'orale dell' esame di maturità.
Da domani niente più greco, latino... sarà una donnina libera!
Che bei momenti! Che bei ricordi!
ABBASSO IL GRECO!
Quando, 18 anni e mezzo (+ nove mesi) fa mi dissero che avrei avuto una sorellina, non stavo nella pelle. Dopo centinaia di letterine scritte a Gesù Bambino, il mio desiderio più grande si sarebbe esaudito!
Il 9 novembre 1989 nacque. Quel giorno crollò anche il muro di Berlino... avrei dovuto intuire che non sarebbero state tutte rose e fiori... ma allora non avevo idea di quello a cui sarei andata incontro. Avevo 9 anni. Nove anni passati da Principessa, da sovrana incontrastata di casa mia, dei nonni e di mio zio.
Poi arrivò lei, piccola, carina, non mangiava, si ammalava spesso, se cadeva non si rompeva un braccio o una gamba come tutti i bambini del mondo. No, lei sbatteva la testa, sempre e comunque. E' riuscita a finire calpesta ( sempre sulla zucca) da un cavallo!
Potete capire che le attenzioni si spostarono "leggermente" su di lei.
Non dovrei dirlo, ma non sono politically correct: l' ho odiata. Con tutta me stessa. Per almeno 9/10 anni.
Poi, piano piano, si è insinuata nella mia vita. Prima rompendo meno, poi facendo la carinona, poi facendomi ridere, da morire. Dovreste sentire che perle mi regala quotidianamente!! Es: Tu mi tranelli! Oppure: ho avuto una scarica di adrenanina!
Risultato? Non posso vivere senza di lei!
BELL' AFFARE!
Da quando è arrivata ho capito due cose:
1) A nove anni non si capisce niente e la corrispondenza dovrebbe essere sempre controllata e poi censurata da gente adulta. E se a Gesù Bambino avessi chiesto una Ferrari? O un cavallo???...Mi sarebbe tanto piaciuto un cavallino...
2) Meno male che viviamo in un paese libero e la censura non c'è ( più o meno) !!
E domani ha l' esame e, mentre lei è l' immagine della calma e della rilassatezza, io sono tesissima. Giuro che se fanno gli STRuzzi quelli della commissione mi alzo e li attacco alla giugulare e gli sferro un calcio rotante alla Chuck Norris.
GUAI A CHI ME LA TOCCA!
Sì, è una minaccia. Commissione avvisata, mezza salvata.
Nessun commento:
Posta un commento