4 luglio 2008

La mia sister matura! Quasi...



Domani Sister darà l'orale dell' esame di maturità.
Da domani niente più greco, latino... sarà una donnina libera!
Che bei momenti! Che bei ricordi!
ABBASSO IL GRECO!
Quando, 18 anni e mezzo (+ nove mesi) fa mi dissero che avrei avuto una sorellina, non stavo nella pelle. Dopo centinaia di letterine scritte a Gesù Bambino, il mio desiderio più grande si sarebbe esaudito!
Il 9 novembre 1989 nacque. Quel giorno crollò anche il muro di Berlino... avrei dovuto intuire che non sarebbero state tutte rose e fiori... ma allora non avevo idea di quello a cui sarei andata incontro. Avevo 9 anni. Nove anni passati da Principessa, da sovrana incontrastata di casa mia, dei nonni e di mio zio.
Poi arrivò lei, piccola, carina, non mangiava, si ammalava spesso, se cadeva non si rompeva un braccio o una gamba come tutti i bambini del mondo. No, lei sbatteva la testa, sempre e comunque. E' riuscita a finire calpesta ( sempre sulla zucca) da un cavallo!
Potete capire che le attenzioni si spostarono "leggermente" su di lei.
Non dovrei dirlo, ma non sono politically correct: l' ho odiata. Con tutta me stessa. Per almeno 9/10 anni.
Poi, piano piano, si è insinuata nella mia vita. Prima rompendo meno, poi facendo la carinona, poi facendomi ridere, da morire. Dovreste sentire che perle mi regala quotidianamente!! Es: Tu mi tranelli! Oppure: ho avuto una scarica di adrenanina!
Risultato? Non posso vivere senza di lei!
BELL' AFFARE!
Da quando è arrivata ho capito due cose:
1) A nove anni non si capisce niente e la corrispondenza dovrebbe essere sempre controllata e poi censurata da gente adulta. E se a Gesù Bambino avessi chiesto una Ferrari? O un cavallo???...Mi sarebbe tanto piaciuto un cavallino...
2) Meno male che viviamo in un paese libero e la censura non c'è ( più o meno) !!
E domani ha l' esame e, mentre lei è l' immagine della calma e della rilassatezza, io sono tesissima. Giuro che se fanno gli STRuzzi quelli della commissione mi alzo e li attacco alla giugulare e gli sferro un calcio rotante alla Chuck Norris.
GUAI A CHI ME LA TOCCA!
Sì, è una minaccia. Commissione avvisata, mezza salvata.

Nessun commento: