8 luglio 2008

La luna storta.


Mi sono stufata di essere in balia delle sue emozioni.
Cazzo.
Preferirei di gran lunga esserlo delle mie.
Invece se lui ha il muso a me viene il magone e mi preoccupo. Se è felice lo sono anch'io.
E se fossi io ad essere immusonita, come stamattina? O ad essermi svegliata con la luna storta? O a essere felicissima?D' altra pare il mio segno me lo concede. Sono nata sotto il segno dei pesci. E' doppio. Come la mia personalità (che in realtà è quintupla o sestupla...).
Posso, per la legge dello zodiaco, avere tutti gli sbalzi d' umore che mi vanno!
Invece io cerco di limitarli o, se proprio non ci riesco, mi scorbutico dentro, il più silenziosamente possibile.
Rischi collaterali: prima o poi scoppio. E allora ci sarà da stare attenti.
Comunque, devo smetterla di farmi rovinare le giornate dall' umore di Linus. Mica sono la sua morosa. Nemmeno sua madre.
La cosa più drammatica è che sono l' unica a stare così. Lui nemmeno si rende conto di essere girato storto e guai se glielo faccio notare! E' capace pure di rispondermi male.
L' arteriosclerosi è una brutta bestia e mia mamma mi ha sempre detto di non dare confidenza ai vecchi.

Nessun commento: