23 luglio 2008

Urge cambiamento...

Ieri sera, dopo cena, sono andata a casa di Linus a vedere un DVD.
Sua mamma, suo papà e zii riuniti stavano guardando delle vecchie foto di matrimoni di famiglia seduti sul divano.
Nell' attesa mi siedo con loro e guardo.
Sua mamma, parlando della chiesa (sempre la stessa per tutti 700 matrimoni, dall' Unità d' Italia ai giorni nostri...) mi fissa nelle palle egli occhi e mi dice: "Noi VanPelt ci siamo sempre sposati nella Chiesa di San L. sai? Secondo me ti piacerebbe..."
Partendo dal presupposto che so di soffrire di manie di persecuzione e che probabilmente non voleva dire nulla io, per non sapere né leggere né scrivere, mi sono bloccata, diventata bordeaux e ho sorriso.
Ho supposto che MammaLinus ci veda presto vestiti da decorazione di torta nuziale.
Sicuramente non sarà così, ma credo che questa assidua frequentazione delle nostre rispettive famiglie sognatrici debba cessare.
Oppure che si decidesse a prendere una decisione!
MA PORCA L' OCA!
Urgono cambiamenti, almeno per quanto riguarda le mie prospettive che si rivolgono al sesso maschile.
Che stress.
PS: Nel caso miracoloso in cui io e Linus diventassimo una coppia chi lo direbbe a sua madre che io non ci penso nemmeno per sbaglio a sposarmi in quell' orribile Chiesa ma in quella che mi ci piace tanto, a Bologna, in centro?
Devo cambiare mire morose il prima possibile!!

Nessun commento: