10 luglio 2008

La cena è servita!


Stasera Fruckulla (la mia amica pittrice), Fruck (marito fotografo della pittrice) e Linus verranno a cena da me.
Io adoro cucinare. Sarà perché amo mangiare, sarà che tutti i miei ricordi più belli sono legati a tavolate enormi, sarà che ho sempre vissuto con donne-cuoche, sarà quel che sarà ma rimane il fatto che a me stare tra i fornelli a spignattare rilassa.
Eccetto quando ci sono 40 gradi.
E, nella mia cucina, a luglio ce n'è sempre almeno 50.
Ho pensato di fare un menù freddo: sedano con gorgonzola, involtini di bresaola ripieni di philadelfia (quello vero, non quello che sembra polistirolo), insalata di riso (accidenti al riso che va cotto! Alzerà di almeno un grado la temperatura della cucina...), prosciutto e melone e una fresca caprese.
Mi sembra accettabile come menù. Voi che dite?
L' unico inghippo è che dovrò preparare il tutto alla velocità della luce dato che smetto di lavorare alle 19 e alle 20.45 arrivano gli ospiti. In un' ora e mezza devo cucinare, mettere a posto casa che, non appena mia madre parte, esplode autonomamente, lavarmi e vestirmi.
Alle 20.45 sarò pronta. Sfracchiata, ma pronta.

Nessun commento: