11 luglio 2008

Meno male che c'è il mio Snoopy...


Questo è il mio Snoopy!
Ha la veneranda età di 15 anni e mezzo (a questa punto del cammin della vita di un cane ogni mezzo anno è importantissimo e lui ci tiene che si sappia).
Da giovane era un feticista: tutte le Barbie, i Batman, gli "Acciomen" di mia sorella erano senza piedi.
Poi ha avuto l' amichetto Spotty, un cane-peluche che veniva continuamente sfrantecato contro il muro, contro il divano, assalito di nascosto. Povero, subiva almenoalmeno una decina di imboscate al giorno!
All' età di 4 anni decise di essere un essere umano e stabilì che non avrebbe mai più dormito per terra o in cuccia, ma sul letto, con me o i miei, e, fosse stato per lui, sotto le coperte e con la testa sul cuscino (ancora adesso, se sa di non essere sorvegliato, sale sul letto e si mette a dormire come un cristiano. Uno di questi giorni mia mamma lo ucciderà per questa sua convinzione.); decise che, essendo l'ombra di mio padre e volendolo emulare in tutto e per tutto, avrebbe anche russato come lui.
Che fortuna che ho!
Ha passato la fase "odio le macchine e tutte le volte che ne vedo passare una corro all' inseguimento della ruota maledetta" fino a quando una Jeep non ha deciso di metterlo sotto: l'unica sconvolta dall' accaduto ero io. Quello che se ne fregava di meno: Snoopy, ovviamente. Risultato: abbiamo smesso di correre dietro a mezzi di trasporto.
Adesso che ha 15 anni e mezzo la veterinaria ha detto che ha la demenza senile: piagnucola in continuazione, mangerebbe qualunque cosa in continuazione, è più noioso del solito...insomma, è diventato un vecchio spaccaballe!
Magari se non fosse finito sotto una macchina non si sarebbe rintronato così da vecchio!
Lo sapevo io che facevo bene a preoccuparmi.
Ho un istinto materno molto sviluppato...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sally, la tua cena ha avuto successo? Un abbraccio a te e un pat pat a Snoopy. Buon we!!

Tintarella di... Luna ha detto...

Che bello!!!!Vedo c è anche Snoopy!!!!Bello questo cane cmq.