4 dicembre 2008

Una cena per pochi intimi

I miei oggi partono.
I soliti vagabondi...
Se ne vanno una settimana a Berlino!
E io ne approfitto per fare una cenetta con gli amici, per scambiarsi gli auguri (lo so che è presto, ma poi beccasi di nuovo tutti assieme sarà impossibile).
Saremo pochini...
37 persone!
Devo dire che mi sta venendo un po' d' ansia da prestazione.
Ho previsto questo menù:
Pasta al forno (ho pensato che è veloce da preparare, buona e si mangia bene anche in piedi)
Fritto misto (verdurine, mozzarelle, olive all' ascolana, crema... sempre sfiziosa e altrettanto comoda da mangiare in piedi)
Ordinerò delle pizze (così a quello non devo pensare)
Piadine con affettati
Mascarpone come dessert
Quello che mi fregherà saranno le dosi!
So già che mangeremo pasta al forno per 6 mesi...
37 persone...
La cifra è così alta perchè sono tutti accoppiati!
Se fossero zitelli come me la cifra scenderebbe in un batter d' occhio.
37 persone...
Sto già pensando a come spostare mobili e aggiungere tavolini e sedie.
Sabato faccio la spesa e nel pomeriggio inizierò a preparare la pasta.
Domenica farò tutto il resto e apparecchierò.
Tutto verso ora di pranzo, così che non vedrò il derby su sky.
(Ne prenderemo una caterva).

Ancora mi chiedo cosa mi spinge a imbarcarmi in cose del genere...
Ai posteri l' ardua sentenza!

In realtà mi piace organizzare, preparare, cucinare, invitare...
Quello che odio è mettere a posto dopo!
Quindi:
AAAAAAAA cercasi disperatamente aitante sparecchiatore di feste.
Detersivi e grembiulino striminzito verranno forniti in loco.

5 commenti:

SerialLicker ha detto...

37 persone... per farle stare a casa mia i mobili dovrei venderli, non spostarli eheheheh

buon appetito e, quanto al derby, vince la squadra che inizia con la V di trentacinque
firmato: il gufo ;)

Sally Brown ha detto...

BASTARDO!

SerialLicker ha detto...

avevo pronosticato Inter-Juxxxtus 0-4 ed ha funzionato...

il gufo ci sta riprovando ;)

Anonimo ha detto...

IO lo so perche' continui a imbarcarti in cene da xmila invitati...

...perche' sei una padrona di casa ECCEZIONALE e le cene da te vengono benissimo!!!!!!!!

Sally Brown ha detto...

Caro "Anonimo", divento rossa!
Speriamo tu abbia ragione anche questa volta!
Nel dubbio comprerò un sacco di MaloxPlus...