15 dicembre 2008

Le ore piccolepiccole

Oggi è lunedì.
Un lunedì grigio e piovoso.
Piove orami da non so più quanto tempo e la cosa mi mette di cattivo umore.
Che palle!
Nonostante questo, quello appena passato è stato un bel week end!
Venerdì, come preannunciato, sono andata con Linus al concerto di Cesare.
Incredibilmente, è stato bello!
Proprio bello!
Ha cantato un sacco di canzoni che conoscevo, i palazzo era pienopienissimo e lui un sorprendete animale a palco.
Linus si è divertito molto e ogni tanto, a sorpresa, mi metteva un braccio intorno alle spalle, mi faceva una foto o mi dava un bacino.
MHA...
A mezzanotte, scattato il suo compleanno, gli ho dato la seconda parte del regalo: un gita organizzata a Coney Island e Brooklyn per il 3 gennaio.
Come vedete niente completino da Babba Natae sexy, MALIZIOSI!!!!
Dovete sapere che lui è fissatissimo con Coney Island, i guerrieri di non so bene che film, con Brooklyn e via dicendo... insomma, era felice come un bambino!!
E io ero orgogliosissima di me e della mia bravura nel fare i regali azzeccati ... modestamente!
Dopo l' apertura del regalo ci siamo cambiati e siamo andati a questa mega serata in Disco!
Non è partia subito benissimo: 40 minuti di fila per il guardaroba.
Mi sentivo come le mucche ammassate negli orribili TIR che le trasportano.
Dopo invece, passato questo momento angosciante, ci siamo scatenati!
Abbiamo ballato come dei forsennati, bevuto come delle spugne, ci siamo strusciati lascivamente come dei ragazzini.
Ci siamo divertiti come dei matti insomma!!
Il tempo è volato.
Volato fino alle 5 di mattina!
Distrutta ma felice, finalmente a casa, sono crollata in un sonno profondo.
Sabato mattina ho dormito e vegetato, mentre al pomeriggio sono uscita con la Carina per un giro negozioso, per fare chiacchiere e spettegolare un po', come ogni ragazza che si rispetti.
Ho provato un sacco di cose, ma nessuna mi sconfinferava abbastanza, quindi, purtroppo, nessun acquisto.
MANNAGGIA!!!
Tornata a casa mi sono messa a preparare la torta di compleannibs a surprise per Linus da portare a casa di GrandeAmica e GrandeAmico, che ci avevano invitato a cena a casina loro.
Torta: Tiramisù (ricetta di mia zia, pasticcera di professione)

500 gr di mascarpone
250 gr di panna fresca
300 gr di zucchero vanigliato
5 tuorli
savoiardi
cacao amaro
caffè

Mescolare assieme il mascarpone, le uova e lo zucchero, fino ad ottenere un impasto bello giallino.
A parte montare la panna.
Unire la panna montata al mascarpone ed amalgamare bene.
In una zuppiera fare un fondo di savoiardi bagnati e spolverare di cacao amaro.
Versare metà dell' impasto.
Fare un altro starato di savoiardi bagnati e cacao.
Versare il rimanente mascarpone, spolverare di cacao e poi mettere in frigo.
Mangiare!

...spero sia venuto bene...

La cena, come al solito, è andata benissimo.
Mangiato come una regina molto grassa (tagliolini in brodo , brodo vero eh!!!, bollito squisito e salsine vari con sottoli, GNAMGNAM!), bevuto come la solita spugna e, grazie al succo d' uva, fatto chiacchiere molto profonde e un po' sconclusionate: politica, religione, crisi, lavoro e uomini che trattano male le donne.
Argomento che ha visto il mio, forse eccessivo, surriscaldamento con S, uno degli altri commensali.
Non posso essere così irascibile, devo controllarmi di più!
Chiacchiera che ti chiacchiera ce ne siamo andati da lì alle 3 e mezza!
Senza nemmeno aiutare un po' GrandeAmica, che era veramente stanca dopo aver lavorato tutto il giorno, a mettere a posto... che bestie!
Linus però non aveva sonno, c' aveva voglia di chiacchierare...
Io un po' di sonno l' avevo ma sapete anche che sono logorroica e un poco persa...
Quindi anche sabato sono andata a letto di domenica, visto che erano le 6!!
La cosa peggiore però è stata la sveglia, alle 10.30.
Già...
Perchè a mezzogiorno sono andata a palazzo a vedere la mia Fortitudo di merda che, tanto per cambiare, ha perso.
L' unico bel momento della partita è stata la fine, quando tutto il pubblico ha contestato i giocatori!
A LAVORARE!
A pranzo sono andata fuori con la family e poi ho pisolato tutto il pomeriggio.
Alle 18. 30, puntuale come un orologio svizzero, è suonato il campanello: Linus, a "sorpresa".
Io, senza sorprese, ero in pigiama con gli orsetti e con il cerchietto con le con le corna da renna...
VABBE'.
Ci siamo fatti una cioccolata calda, abbiamo visto "La neve nel cuore", ho pianto un po'(come smpre con questo film), abbiamo mangiato salumi e piada poi alle 23 è andato a casa e io sono tornata a letto.
A leggere la mia nuova droga: Eclipse.
Ed eccomi a oggi, lunedì, stanca morta!!!

1 commento:

me, just an Italian man ha detto...

Il film è "I guerrieri della notte"..
Parla delle gang di New York e delle peripezie di un gruppo di "Warriors" di Coney Island..

Alla fine il loro nemico cerca di prenderli in giro facendo suonare tre bottiglie di vetro con le dita mentre dice "Guerrieriii.. Giochiamo a fare la guerrraaaa?!?"

Un Cult movie degli anni '70..

Ammazza quante ne so'..

Comunque sono convinto che anche la Babba Natale sexy a Linus sarebbe piaciuta.. parecchio..