9 dicembre 2008

La cena: pre e post

E rieccomi a lavorare...
Che palle!
Però oggi è meno tragica del solito: è già martedì!!
Vediamo che vi posso raccontare...
Venerdì sera hanno ritirato la patente ad un mio amico.
Il secondo in poche settimane.
Devo entrare nell' ottica che se esco e guido non DEVO bere.
Potrei suicidarmi senza macchina!
Davverodavvero.
Anzi no, mi uccide prima mio padre.
Sabato mattina co Sister e MezzAmica sono andata a fare la spesa per la cena per pochi intimi.
Siamo state rapide ed efficienti!
E ci è scappato pure un giro da MediaWorld dove ho comprato un cofanetto di Marylin con:
- quando la moglie è in vacanza
- a qualcuno piace caldo
- come sposare un milionario
- gli uomini preferiscono le bionde.
Tornata a casa ho cazzeggiato, letto, dormito e alle 18 ho iniziato a fare il sugo della pasta al forno.
Mi è passato a trovare Linus, abbiamo chiacchierato mentre io cucinavo, siamo scesi a prendere un aperitivo e dopo pizza, divano e Titanic!
Titanic...
Uno dei film più melensi della storia del cinema, che non avrei mai rivisto se non fosse stato per lui.
Devo dire che mi è pure piaciuto guardarlo con la testa appoggiata alle sue ginocchia!
Alle 1 lui è andato a casa e io a letto, a leggere e poi ronfare.
Domenica mattina mi sono svegliata presto.
Tesissima.
Non per il fatto di dover cucinare per quasi 40 persone.
Ma per il derby!!
Un' angoscia terribile.
Mia sorella e una sua amica sono andate a vederlo proprio a palazzo.
Poverette...
Io alle 9.30 ho iniziato a cuocere la pasta e preparare teglie su teglie.
Alle 12, ora di inizio della partita, avevo già cotto tutta la pasta al forno.
Ore 12 meno un minuto: drindrindriin
Sono Linus!
Era salito a "farmi compagnia".
In realtà il bavoso virtussino voleva solo trovare un posto dove vedere la partita.
BASTARDO!
Mentre pelavo le patate guardavo la mia F.
I primi 20 minuti abbiamo anche tenuto botta: loro giocavano malissimo e noi abbastanza bene.
Poi la fine, il delirio...
La partita si è conclusa con un sonoro -26, il presidente di merda che ha fatto scene pietose e mille messaggi di prese per i fondelli dai miei "amici".
La mia lista di "amici" è drasticamente scesa.
Per non parlare di Linus.
Dire che gongolava era poco!
GRRRRRRRRRRR
Taglio rabbiosamente le patate a tocchetti e le caccio nel forno.
Preparo da mangiare mozzarella e pomodori.
Trattengo le lacrime.
Finito di mangiare, mi guardo attorno e mi accorgo che ho fatto quasi tutto!
Manca la salsiccia ma quella va cotta all' ultimo e il fritto che va fatto anche quello all' ultimo.
Sono praticamente libera!
E con Linus.
E casualmente il lettone è sfatto...
Ingaggiamo una lotta con i cuscini.
Che, banlmente, si risolve nel modo più classico.
;D
Mi passa pure un po' di arrabbiatura post derby!
Finito di lottare io vado a fare la doccia e lui a tagliare la salCiccia.
Mi vesto, mi profumo e toro di là a salutare Linus che a sua volta va a casa a cambiarsi.
Alle 18 arriva MezzAmica, con un regalo per me!
Una borsa con stampato sopra uno degli angeli di Michelangelo: carrrrina!
Ci mettiamo a chiacchierare e a finire di mettere a posto le ultime cose.
Accendo la friggitrice e attacco a fare quest' ultimo passaggio.
Iniziano ad arrivare i primi invitati, brindisi di qui, brindisi di là.
E poi è iniziata la vera e propria baraonda!
Suonano!
Predi i cappotti!
Metto a riscaldare la pasta!
Hanno suonato di nuovo!
Il numero civico è il 4!
Oddio si brucia!
Il cavatappi?
Il campanello!
A parte questa frenesia iniziale mi pare che la cena sia andata molto bene.
Io mi sono divertitissima, il cibo era sufficiente e i miei amici mi hanno portato tanto di quel vino che ora potrei aprire un'enoteca!!
C' era pure la presina a forma di maiale, chiamata Cherlie, che chiacchierava...
Già, chiacchierava con il GrandeSaggio.
Si è depresso solamente quando ha viso suo cugino a tocchetti in una ciotola.
Sotto forma di mortadella.
Io e i mie amici abbiamo quasi tutti qualche problemino con l' alcool!
Ci siamo stati tutti, grazie anche alla predisposizione ingegneristica studiata dall' Ing. VanPelt.
A fine serata (verso le 3...) quando siamo rimasti in pochi, ci siamo messi a giocare pure alla Wii.
Dopo questa giornatina leggeraleggera, la partita di pugilato mi ha distrutto.
Ancora adesso non riesco a muovere le braccia!
Che catorcio!
Alle 5 gli ultimi irriducibili sono andati a casa e io sono finalmente svenuta.
Stanca ma felice!
Lunedì mattina (8 dicembre, Immacolata Concezione, giornata di festa nazionale), ore 10: drindrindrin
Ma chi cazzo eh??
Pronto?
Ciao! (voce squillante), sono Erika! C'è Sister???
E' passato di moda dormire quando se ne ha l' occasione? O almeno pensare che la gente dorma un po' di più i giorni di festa?
No, non c'è. E' a dormire fuori.
Ahhhhh, quando torna?
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Non lo so.
Più o meno???
Erika, cara, ieri sono andata a letto alle 5. Sono in coma, ho sonno. Hai il suo numero di cellulare. Se vuoi svegliare anche lei, chiamala!
Ohhh scusascusascusa, mi dispiace tanto. Non ci avevo pensato... perdonami.
Vai tranquilla.
Ciao
Ciao e scusa ancora.
BONA LE'!
Nel dubbio ho staccato il telefono...
Alle 12 mi alzo e ci trasciniamo, io e il mio amico male alla testa post cena alcolica.
Ci trasciniamo per le stanze, raccogliamo piatti, bicchieri, posate.
Sposto poltrone, sedie.
Sgombero tavoli.
Raccolgo di tutto.
Tra un passaggio e l'altro mi fermo e leggo un po' della mia nuova droga: "New Moon".
Alle 13.30 il grosso è fatto, torna Sister e mangiamo.
Alle 14.30 sono nuovamente a letto e lì rimarrò fino alle 18.
Rirotolo giù, vado in camera di Sister, le rompo un po' le palle.
Guardiamo qualcosa alla tv, telefonata di Linus e alle 22 sono nuovamente in branda.
Morfeo aspettamiiii!!

Lo so, sono logorroica... è che ero assente a scuola quando la maestra spiegò i riassunti!

3 commenti:

DUCHESSA ha detto...

Sei mitica!!!!!!!!!!!!

Sally Brown ha detto...

Hehehehe!
Grazie!
Ma magari fossi mitica...

SerialLicker ha detto...

come gufo faccio schifo, eh?

firmato: uno che perde derby (calcistici) dal 1995