5 dicembre 2008

L' asino porta anelli

Un paio di post fa Glitter raccontava dell' orrendo giardino zen ricevuto come regalo di Natale da una sua amica.
Mi ha dato così lo spunto per parlarvi del mio orrendo regalo.
E vi assicuro, io batto tutti.
A mani basse per giunta!
Francy, una mia amica dai tempi dell' asilo, ma amicaamica, non conoscente o che so io, qualche anno fa mi ha regalato un porta anelli.
Di silver plated.
Fatto ad asino!
Con una coda luuuunghissima dalla forma a dir poco fallica.
Due orecchie enormi, un muso spaventoso, ste zampe tozze...
Vi giuro!
Un incubo terribile.
Quasi mi veniva da urlare dopo averlo visto per la prima volta.
Come può, una persona che mi vuole bene, che mi conosce da una vita, sa i miei gusti, regalarmi qualcosa di così abominevole?
Vuole dire che in realtà mi odia???
Davvero non trovo altre spiegazioni...

L' anno successivo io e GrandeAmica abbiamo preso la decisione di regalarci noi qualcosa di così orribile da battere tutto il resto (io il mio asino e lei la sua damina di cristallo...).
Le ho regalato un gigantesco e agghiacciante vaso simil cinese.
Orrendo!
Lei non mi ricordo cosa mi regalò, ma anche il suo non fu da meno.
Poi, per risollevare l' umore, si scambiammo anche un altro presente: una bottiglia di Rhum, per dimenticare tale scempio.

Fu un bel Natale!!

PS: l' asino sta ancora nel mio armadio, a monito.

3 commenti:

fabio r. ha detto...

io ho una tradizione simile con alcuni amici: per il compleanno ci regaliamo i regali più kitch del mondo e ci contringiamo ad esporli almeno per un mese tra le cose "belle" di casa.
così un orripilante lampada fluorescente a forma di cuore pulsante che accesa cantava "all you need is Love" ha trovato il suo degno posto sulla credenza tra Thun e Swarosky a casa di un amico.... ecc...

GlitterVictim ha detto...

Sono in buona compagnia a non essere la sola a rimanerci male quando riceve regali brutti.

Per prendere due piccioni con una fava ho pensato che il tuo asino potrebbe ruminare il mio giardino zen. :-D

Sally Brown ha detto...

Glitter, crdo che farebbe fuggire il rastrello e tutti i granelli di sabbia!
E so che quanto ti dispiacerebbe!