29 agosto 2008

I am what I am

Sto ascoltando la mitica Gloria e rifletto sul mio non rapporto con Linus, su come lo percepisco io e su come lo percepiscono gli altri, penso a questo coinquilinato.
So che è un gran casino, che io sono innamorata di lui e lui non lo è di me. Mi vuole bene, ne sono convinta, ma l'affetto è diverso dall' amore.
Mi accorgo però che spesso chi ci vede da fuori ha due reazioni comuni: o crede che siamo effettivamente una coppia, stando sempre assieme e ora andando a coabitare, oppure, reazione numero 2, crede che io subisca passivamente gli eventi, che mi lasci trasportare dal mio sentimento nei suoi confronti senza esprimere mai le mie opinioni o i miei sentimenti.
Bene, notizia dell' ultim'ora: anche io ho una personalità , delle idee e delle convinzioni.
Anche se può sembrare, non vivo nel mondo delle favole, so come stanno veramente le cose, i rischi che corro imbarcandomi in questa cosa della "convivenza".
Mi piacerebbe però che chi mi sta attorno capisse anche che, oltre a essere ovviamente e naturalmente contenta di andare a vivere con lui, quello che veramente mi carica è l' uscire di casa.
Questo è un grande passo che faccio e senza Linus probabilmente sarebbe arrivato molto più avanti.
Ho 27 anni, sono un disastro e, tra poco, sarò indipendente!
Sono esaltatissima! Mi sembra di avere un flusso continuo di adrenalina pompata a mille che mi scorre nelle vene, penso a come sarà bello crescere, provare a stare senza la mia famiglia giorno e notte, sono eccitata all' idea delle sfide che mi si presenteranno quotidianamente e che dovrò affrontare, bene o male, da sola.
Poi è nel mio carattere fare viaggi con la fantasia su come sarà materialmente casa mia, non penso che a tende, tinte, piatti, quadri, foto, cene che farò, serate che passerò sul MIO divano, nel MIO salotto, in CASA MIA.
E mi sento bene.
Da morire.
Perciò, gente, state tranquilli, nonostante la mia faccia da brava signorina so bene quello che faccio!
E come dice Gloria: I am what I am and what I am needs no excuses!!!

PS: per gli animi pettegoli... ieri sera di ciambelle non se n' è vista l'ombra ;->

3 commenti:

DUCHESSA ha detto...

per me fai bene, molto bene, COGLI L'ATTIMO..e poi sara'quel che sara', la vita è una sola e bla bla bla ..

Sally Brown ha detto...

Belli questi bla bla bla!
Ci vogliono proprio!

Clelia ha detto...

Brava! Conquistatela e vivitela la tua libertà con tutti i pro e i contro del caso. Infondo la vita è un gioco, le sfide sono sempre esaltanti e le opinioni degli altri sono solo opinioni. L'importante è che sei convinta tu!

Clelia