5 agosto 2008

Planet terror


Questa qui accanto è la locandina del film che rovinò per sempre il mio rapporto con le api.
Ero piccola, da sola in casa con la nonna e il SuperZio, rete4 ore 20.30: Lo sciame che uccide.
Ho solo vaghi ricordi di quella sera, deformati dall' immaginazione di una bambina, ma, ancora adesso, mi fanno rabbrividire.
Migliaia di api che ricoprono corpi umani, uccidono, provocano allucinazioni. Un povero bambino piccolo come me, punto quasi ovunque, costretto a guidare la macchina dei genitori uccisi dalle bestie sbucate dal nulla durante un pic nic di famiglia per raggiungere la polizia e l'ospedale...
Da allora, ogni volta che vedo un insetto giallo e nero (e nella categoria sono incluse: vespe di tutti i tipi, calabroni, bombi, elicotteri vari, tafani, tutto ciò che potrebbe avere un pungiglione e, per sicurezza, anche tutti gli altri insetti volanti) la mia prima reazione è urlare, la seconda fuggire, la terza è imprecare contro queste bestiacce e la quarta è piangere implorando qualcuno di proteggermi.
Varie volte sono fuggita da una stanza in cui era entrata una di loro e non ci sono rientrata fino all' arrivo di qualche salvatore.
Una volta mamma, durante una passeggiata in campagna, è stata costretta a prendermi a sberle per farmi passare una crisi isterica dovuta alla vista di un alveare... ho la pelle d' oca!
LE ODIO!
Dovete poi sapere che, dal momento che le odio, loro mi perseguitano: mi inseguono sempre, lo sentono che le vorrei tutte morte.
Esempio: agosto, casa di campagna, io, nonna, mamma e sister microscopica. Sono seduta sulla poltrona a leggere Dylan Dog e ZAC appare una vespa, delirio generale ma la crisi rientra quando esce. 10 minuti dopo si ripete la scenetta. E così per un paio d'ore al che capisco che vengono dal caminetto. Le bastarde avevano fatto l'alveare nel camino di casa mia! Sfacciate... Ora chiamate pure la Protezione Animali, la Peta, quelli che volete, non mi interessa: io ho acceso il fuoco e le ho fritte tutte.
Così imparano!

1 commento:

Revenge ha detto...

Questo film lo hanno fatto in tv due sere fa..