7 agosto 2008

Nelle terre di Giglio Tigrato e Toro Seduto


Ecco come si svolgerà il mio tour in giro per gli USA.

INDIAN LANDS

1° giorno: San Francisco
Arrivo a San Francisco e ritiro dell’auto.
2° giorno: San Francisco
Visite suggerite: Fisherman’s Wharf, la zona del porto ricca di negozi e ristoranti; Union Square, il centro della città; Alcatraz, antico carcere raggiungibile con traghetto; Chinatown, il quartiere cinese più grande di tutto l’occidente.
3° giorno: San Francisco - Yosemite - Mammoth Lakes (km 423)
Percorso suggerito: Yosemite National Park, territorio ricco di foreste e cascate; Glacier Point, punto panoramico; le cascate El Captain, Half Dome, Bridal Vail Falls. Pernottamento: Mammoth Mountain Inn; da metà ottobre a fine maggio il Tioga Pass è chiuso per neve ed il pernottamento sarà effettuato a Mariposa
4° giorno: Mammoth Lakes - Death Valley - Las Vegas (km 565)
Percorso suggerito: Death Valley, spettacolare deserto dove si trova il punto più basso dell’emisfero occidentale (attenzione alle temperature, soprattutto nei mesi di luglio/agosto); Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo.
5° giorno: Las Vegas - Zion - Bryce Canyon (km 434)
Percorso suggerito: Zion National Park, parco ricco di formazioni rocciose; Bryce Canyon National Park, formazioni geologiche multicolori; punto panoramico Inspiration Point, da dove si gode una splendida vista soprattutto al tramonto.
6° giorno: Bryce Canyon - Capital Reef - Arches - Moab (km 408)
Percorso suggerito: Capital Reef National Park, zona rocciosa con splendide formazioni geologiche; Arches National Park, spettacolare per gli archi di roccia rossa, da ammirare al tramonto.
7° giorno: Moab - Canyonlands - Mesa Verde - Durango (435 km)
Percorso suggerito: Canyonlands, parco ricco di formazioni rocciosecreate dal fiume Colorado, tra cui The Needles, la zona più ricca di colori e il punto di osservazione Needle Point; Mesa Verde National Park, terra degli indiani Anasazi; Durango, vecchia cittadina western con un’antica
ferrovia, la Durango Silverton Railroad, che permette ancora oggi di percorrere la terra dove sorgevano un tempo le miniere.
8° giorno: Durango - Santa Fe - Albuquerque (km 447)
Percorso suggerito: Chama, cittadina storica raggiunta dall’ultimo ramo dell’antica ferrovia; Santa Fe, la città della Santa Fede dove si può visitare Loretto Chapel e la missione San Miguel; Albuquerque, città di grande importanza per la storia degli indiani d’America, dove oggi convivono diverse culture ed etnie.
9° giorno: Albuquerque - Canyon de Chelly - Kayenta (km 614)
Percorso suggerito: Canyon de Chelly, terra degli indiani Navajos con oltre cento punti di interesse; Kayenta, cittadina situata all’interno della riserva Navajo.
10° giorno: Kayenta - Monument Valley - Grand Canyon (km 470)
Percorso suggerito: Monument Valley, spettacolare vallata di sabbia rossa con monoliti di roccia; Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo, da ammirare assolutamente al tramonto.
11° giorno: Grand Canyon - Sedona - Phoenix/Scottsdale (km 385)
Percorso suggerito: Sedona, cittadina all’interno di un deserto roccioso rosso; Montezuma’s Castle, antico villaggio indiano costruito nella roccia; Scottsdale, città-oasi nel deserto, chiamata “la Valle del Sole”.
12° giorno: Phoenix/Scottsdale - Palm Springs - Los Angeles (km 359)
Percorso suggerito: Joshua Tree National Park, parco nazionale all’interno del Deserto del Colorado; Palm Springs, area termale dove i divi di Hollywood soggiornano in inverno.
13° giorno: Los Angeles
Visite suggerite: l’elegante quartiere di Beverly
Hills con le ville degli attori; un giro per le vetrine di Rodeo Drive; Teatro Cinese; Walk of Fame, dove si trovano le impronte dei divi di Hollywood; le spiagge di Santa Monica e Malibù.
14° giorno: Los Angeles aeroporto Consegna dell’auto.


Vi annuncio ufficialmente che non ci sto più dentro.

VOGLIO PARTIREEEE!!!!

Nessun commento: