21 gennaio 2009

Kiss my ass!


AH!
Questo è uno dei più begli articoli che abbia mai letto!
Viva le donne a pera!
"I fianchi larghi contrastano il diabete e riducono i rischi per il cuore
"Hai fatto caso, che le magre sono tristi /invece tu hai sempre voglia di cantare" cantava Fabio Concato nella sua "Rosalina" non sapendo di affrontare una verità scientifica. Secondo un nuovo studio della Harvard Medical School infatti le donne complessate per un sedere troppo grosso dovrebbero invece rallegrarsi.
I fianchi larghi finirebbero per aiutare la salute, contrastando il diabete e riducendo, tra le altre cose, i rischi per il cuore.
Lo studio, destinato a far parlare di sé e a far tirare un bel sospiro di sollievo a molte, è stato condotto su topi (vabbè lasciamo stare il particolare...)e pubblicato sulle pagine della rivista "Cell Metabolism". Chi accumula centimetri su fianchi e fondoschiena, assicurano i ricercatori guidati da Ronald Khan, finisce spesso per disprezzare l'immagine riflessa allo specchio (che esagerazione! Ti disprezzerai poi tu!).

Ma, d'altro canto, guadagna diversi vantaggi per la propria salute. Primo tra tutti una sorta di protezione dal diabete di tipo II, a cui il lato b fuori forma finirebbe per fare da scudo. Tutto merito proprio di quel grasso, il più delle volte odiatissimo, che si concentra sul fondoschiena e che finirebbe, ipotizzano gli studiosi, per aumentare - oltre alle curve - la sensibilità all'insulina, l'ormone che regola il trasporto dello zucchero nel sangue. Inoltre il sederone sembrerebbe anche sollecitare la produzione di adipochine, ormoni amici del metabolismo, e a produrre una serie di effetti a catena che contrastano quelli deleteri prodotti dai centimetri in eccesso accumulati sul giro vita. Inoltre, e non è certo poco, le donne a pera sono meno inclini a soffrire di problemi cardiaci."
E io lo sapevo.
L' ho sempre saputo che il mio culone, alla fine dei giochi, mi avrebbe salvato la vita!

3 commenti:

GlitterVictim ha detto...

Miiii sono stata un po' indaffarata in sti giorni e non sono riuscita a passare, quanto hai scritto?

Le parole ti escono a frotte.

Tintarella di... Luna ha detto...

ahahahah ora guarderò il mio culone con entusiasmo!!!

Sally Brown ha detto...

Glitter lo so... sono come Bridget Jones.
Affetta da diarrea verbale!!
Abbi pazienza!

Tintarella, bisogna portare rispetto al nostro salvavita incorporato!