5 novembre 2008

Rimozione

Ieri sera, a tango, ho incontrato una mia vecchia compagna di lezioni.
Chiacchierando è venuto fuori un episodio che avevo rimosso.
E ora capirete perchè!

Io, come ho già raccontato, avevo un vecchia cinquina del 1970.
Fino ad un anno fa mi muovevo solo ed esclusivamente con quella, anche perchè non è che avessi atri mezzi...
Pertanto, a Tango, ci andavo con il minibolide.
Un paio di anni fa, finita la lezione, mi avvio alla 500.
Inserisco la chiave: non si apre.
"Ma porca trota!
Ne ha sempre una questa macchina!!
O non si accende, o non entra la chiave, o non vanno i freni.
NON NE POSSO PIÙ!"
Questo è quello che pensavo.

Forzo un po' la serratura e la portiera della mia macchinina a prova di scassinatore si apre.
Entro.
"Ma che puzza che c'è dentro...".

Mi giro per mettere la borsa delle scarpe sull ampio sedile posteriore...
"MA CHE CACCHIO E' STA ROBA????"

Primo pensiero: mi sono entrati i ladri in macchina!
Secondo pensiero: ma perchè mi hanno lasciato sta roba dentro???
Terzo pensiero: Mamma mia quanto puzzavano questi ladri.
Quarto pensiero: ... però c'è qualcosa di strano in questa macchina...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

NON E' LA MIA CINQUINA!!!!

merdamerdamerdamerdamerdamerda

Corro dentro tutta trafelata e chiedo a voce alta di chi sia la cinquecento blu parcheggiata fuori.
Si alza questa ragazza, che ancora non conoscevo, e mi dice che è sua.
"Ehmmmmm... mi sono sbagliata e ci sono entrata dentro..."
Mi guarda con gli occhi fuori dalle orbite e poi si caccia a ridere.
E io con lei.

Adesso capite perchè avessi rimosso questo triste e umiliante episodio????

PS: Linus, come da programma, ieri era di pessimo umore.
Tutta la lezione con una faccia da sedere inaudita.
Scocciato.
Aveva sempre da ridire: vai troppo veloce, non mi segui, conduco io non tu...
MA TU NON SBAGLI MAI??
Ce quando ti muovi sembri un dondolo...
Ma siccome anche a me giravano i maroni ieri sera, gli ho detto che mi ha rotto questo suo pessimo carattere di cacca.
Che ci sono cose peggiori di una pesante giornata di lavoro, per quanto dura possa essere stata.
Uralando.
E CHE CACCHIO.

3 commenti:

GlitterVictim ha detto...

Non indossi i tacchi per ballare il tango? Linus ne avrebbe meritato uno nel sedere. :-D

Povero Linus! Spero di non incontrarlo mai, con tutte le peste e corna che dico di lui sul tuo blog avrebbe tutti i motivi di questo mondo per prendermi a randellate.

Sally Brown ha detto...

Stai tranquilla... le randellate, ogni tanto/spesso, dovrebbe averle lui!

Tintarella di... Luna ha detto...

La mia mamy aveva il cinquino celeste metallizzato!!!Che bella macchina,quanto l ho amata,quanti ricordi li dentro,sicuramente il periodo più bello della mia vita l' infanzia,dove esistevamo solo io e la mia famiglia...sigh...ora mi commuovo!!! :))))))