30 giugno 2008

Il Paradiso Terrestre.

Come dicevo prima, sabato sono stata tutto il giorno all' outlet di Barberino.


Mi sono convinta che il Paradiso sia praticamente uguale a questo villaggio adorabile, in cui la gioia regna sovrana: tutto pulito, ordinato, tutti allegri, anche gli spazzini... forse hanno gli sconti sugli antidepressivi...
Mi sentivo come Pinocchio (anche se lo odio capisco quello che ha provato..) nel paese dei balocchi o Dorothy quando arriva alla Città di Smeraldo solo che non mi sono trasformata in asino ho combattuto con la crudele Strega dell' Ovest; c'era solo la voce via onde elettromagnetiche di Mamma/Fata Turchina che mi ammoniva dallo "strisciare" troppo.
Ho visto opere d'arte su tacco 12, borse che avevano la consistenza dei sogni, abiti così simili ad arcobaleni che cercavo la pentola d' oro sotto di essi.
Non sono una persona vuota, so che i soldi non danno la felicità, etc etc... ma accidenti se renderebbero la vita più sopportabile! Come dice la mia amica Bo ( Derek ): " Chi ha detto che non si può comperare la felicità con il denaro non sa dove andare a fare shopping " e, aggiungo io, non è mai stato in Paradiso (quello in provincia di Firenze)!!!
Il mio Scimmiottino d'oro mi ha spiegato che l'architettura adottata il questo adorabile posto è detta New Urbanism. Fior fiore di architetti americani sono venuti a studiare le proporzioni delle nostre città e dei nostri paesi per ricreare l'armonia che si respira da noi. Hanno creato dei codici e dei principi guida che poi noi, ovviamente, abbiamo copiato questo modello da loro. Siamo troppo italiani in ogni cosa e Linus è ingegnere fino al midollo.
Mi piace proprio un sacco quando mi insegna queste cose, sembra così saggio. :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E cosa hai comprato?!!

Sally Brown ha detto...

Un bel po' di robina!costumi,una borsa e due vestiti!
Che bei ricordi...