27 giugno 2008

Lazy..

Come tutti i venerdì pomeriggio, non ho voglia di fare un tubo, mi sento troppo accidiosa.
Sai quando ogni tanto ti viene posta la domanda "Qual' è il tuo peccato capitale?"
Adesso, non per fare il fenomeno, ma io li ho quasi tutti:
Gola, solo a pensarci mi viene fame...e poi uno dei miei sogni nel cassetto è aprire un ristorante! Dubbio amletico: come faccio a sapere se ho il verme solitario? ...farebbe molto Maria Callas...
Lussuria, come ogni brava ragazza andata a scuola dalle suore e come ogni ragazza con sani istinti!Ho letto da qualche parte che la persona lussuriosa non si vuole confrontare con l'altro, ma oggettivizza il corpo proprio e dell' altro per sopperire alla mancanza di intesa psichica. Quanti paroloni per esprimere un concetto semplice.
Ira, ebbene sì, sono una persona irosa e, più passano gli anni più mi conosco meglio, molto vendicativa, ci sono volte in cui mi sento quasi "posseduta" dalla rabbia. Meno male che il mio fisico non me lo permette, se no sarei già tiranna/dittatrice! Solo che, come dicevo prima, essendo andata scuola dalle suore, vengo poi colta da enormi sensi di colpa e mi vergogno per aver pensato e detto certe cose orribili ( meno male che l' incoerenza non è un peccato capitale!).
Accidia, forse il peccato che mi piace di più. Adoro non fare nulla. Ci sono le persone iper attive, che a stare con le mani in mano si sentono perse e allora si danno al fai da te: cambiamo le mattonelle in bagno, rifacciamo l'impianto elettrico... io no. Io sto sul letto, con un buon libro. E non mi si sente, mi invisibilizzo. So che l'accidia è un po' diversa dai miei sintomi..ma è così che mi sento: accidiosa. E in pace con l' universo.
Gli altri peccati non sono i miei, ma credo che questi siano già abbastanza da segnare su un curriculum!

In questo momento ho fame (ma un sacco), ho sonno e sono arrabbiata con chi pretende che io lavori il venerdì pomeriggio. Ho una vita sociale io! Mi dovrei riposare per essere in forma per la serata!!

PS: devo essere molto riposata perché stasera ho il pigiama party più intimo della storia : io e Linus!
...non vedo l'ora di svegliarmi in quel letto nuovo domani mattina...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sally cara, spero che il pigiama party sia stato intimo al punto giusto ;)
Ti segnalo che sei fra i miei LinkAMICI